----------------------------------------
Cristiano B.
----------------------------------------
Venerdì 26 Settembre si è giocata la Seconda Giornata del Girone A del Campionato Regionale di Serie C2 e la serata non ha assolutamente deluso le aspettative.
Un match-day che si preannunciava carico di adrenalina, caratterizzato da scontri tra favorite e che ha regalato sia scorpacciate di goal e sia sfide in bilico fino all'ultimo secondo.
Ma andiamo con ordine...
Nel match di cartello la COMPAGNIA di MALO di Mister Boschetto Marco espugna il Pala San Marco di Sossano vincendo per 4 a 5 contro la DON ROMEO, che resta ferma a quota zero in classifica.
Una sfida avvincente con continui sorpassi e contro-sorpassi, ma alla fine a spuntarla sono i gialloneri grazie alle marcature di Tommaso Merlo (doppietta), Marco Concato, Dario Venitucci e un'autorete a favore. Per la Don Romeo di Mister Struzziero in goal Edoardo Schiavo (doppietta), Andrea Albani e Mauro Conte.
Entrambe le squadre si sono affidate a portieri under, con Nicola Fedeli in porta per gli orange e Tommaso Cavion per la Compagnia di Malo.
Si conferma a punteggio pieno il CUORE CELTIC VERONA C5 che al PalaMontidon di Valpolicella domina dall'inizio alla fine, rifilando un sonoro 1 a 11 ai padroni di casa del Presidente-Allenatore Simone Andreis.
In copertina il poker di Christian Ciurnelli, completato dalla doppietta di Edoardo Campana e le firme di Mattia Danese, Riccardo Fiumini, Nassim Mabrouk, Saverio La Torre e Leonardo Macrì, che hanno trasformato in un incubo la serata dei portieri del TEAM VALPOLICELLA, Pierlorenzo Zocca e Gianluca Bellini.
Per i padroni di casa invece Domenico Tanese è stato l'unico in grado di bucare la porta ospite, difesa da Pietro Lucano e Christian Zolet.
Un altro risultato rotondo è quello del Pala Fogazzaro di Trissino dove è andata in scena una "rivincita" della finale di Coppa Veneto Serie D della scorsa stagione tra FUTSAL TRISSINO e CALCIO 2000.Questa volta il risultato premia i padroni di casa con un netto 6 a 0: tre reti per tempo ad opera di David Tres (doppietta), Ardian Zhegrova (doppietta), Arlind Hadjari e Bruno Lazri e porta inviolata per Filippo Caliaro a regalare la prima vittoria in Serie C2 ai ragazzi di Omar Barilani.
Per la squadra di Mister Acheampong si registra un passivo importante nonostante le parate di Mattia Berno.
Vittoria col brivido per il BAITA SAVIABONA sul campo del FUTAL THIENE.
Il team di Nicolas Zeppa si è portato sullo 0 a 3 grazie alla doppietta di Marco Zeppa e al timbro del solito Mauro Magon, ma non è riuscito a tenere inviolata la porta di Thomas Pagani perché il Futsal Thiene non si è dato per vinto ed ha accorciato sul 2 a 3 finale con la doppietta di Bojan Pavlovic.
Nonostante l'ottima prestazione del portiere Gioele Ballardin, i ragazzi di Mister Luca Bergozza restano ancora senza punti con il rimpianto di aver subito due sconfitte di misura.
Il CARMEN VISION LONGARE C5, nella prima partita in Serie C2 nella nuova casa di Nanto, ferma la corsa del FUTSAL CITTA' DI MALO di Mister Alberto Raffaelli.
Nel 3 a 3 finale, nel tabellino dei marcatori per Mister Mauro Gonzato compaiono ancora le firme di Michael Nicolin e Francesco Teriaca, oltre alla prima rete in stagione per Andrea Vogli.
Per gli ospiti di Malo invece doppietta di Milomir Milojevic oltre al sigillo di Davide Bernardelle.
L'ARTLETICO PRESSANA di Mister Giorgio Zanchetta, dopo aver riposato alla prima giornata, ha finalmente esordito in Serie C2 e la prima volta è stata subito convincente, conquistando il bottino pieno sul campo dei giovani furie rosse del FUTSAL GIORGIONE Sq. B guidati da Robson Angelo Marani per 1 a 5.
Nulla hanno potuto fare i portieri di casa Patrick Caon e Giosuè Cappetta contro le realizzazioni di Mattia Lucchiari, Filippo Branco, Nicolò Gasparello e Massimo Giulietti (doppietta), che hanno gonfiato la rete per cinque volte a differenza del Futsal Giorgione, che grazie a Giovanni Stangherlin ha messo a referto il goal della bandiera togliendo la soddisfazione della porta inviolata a Giacomo Romito.
Ha osservato il turno di riposo la VIRTUS CASTELFRANCO V. C5 di Mister Pavan Andrea.
In classifica dopo due giornate CUORE CELTIC VERONA C5 e COMPAGNIA di MALO sono appaiate in testa a punteggio pieno, con FUTSAL CITTA' DI MALO, FUTSAL TRISSINO e BAITA SAVIABONA a formare il primo pacchetto di inseguitrici a quota 4 punti.
A 3 punti troviamo CALCIO 2000, ATLETICIO PRESSANA e VIRTUS CASTELFRANCO V. C5, queste ultime due compagini con una partita in meno avendo già scontato il turno di riposo.
Il CARMEN VISION LONGARE C5 muove la classifica racimolando il primo punticino, mentre DON ROMEO, FUTSAL THIENE, FUTSAL GIORGIONE Sq. B e TEAM VALPOLICELLA restano ancora a secco di punti.
Nella prossima giornata ci sarà la super sfida tra COMPAGNIA di MALO e FUTSAL TRISSINO, le due squadre più quotate per la lotta alla promozione insieme alla DON ROMEO, che avrà l'occasione di ripartire sul difficile campo del FUTSAL CITTA' DI MALO.
Le altre sfide definiranno meglio le reali forze di questo girone: la capolista CUORE CELTIC VERONA C5 ospiterà il CARMEN VISION LONGARE C5, il BAITA SAVIABONA riceverà la visita della VIRTUS CASTELFRANCO V. C5, il CALCIO 2000 sarà di scena in casa contro il FUTSAL THIENE mentre l'ATLETICO PRESSANA affronterà il TEAM VALPOLICELLA in una sfida tutta veronese. Osserverà il turno di riposo il FUTSAL GIORGIONE Sq. B
Appuntamento quindi a Venerdì 3 Ottobre, lo spettacolo è assicurato!
